Home Page
logo Netbrome  
 
 

Termini e Condizioni del servizio

ORDINARE LA PIZZA DA CASA IN TUTTA ITALIA.

Termini e condizioni del servizio.

NETBROME.COM :  CLAUSOLE PER L’UTILIZZO DEL SITO WEB ("REGOLE DEL PORTALE") IMPORTANTI  NOTE LEGALI

Questa pagina indica le clausole sulle cui basi Netbrome fornisce i propri servizi (le "Regole del Portale"). Si prega di leggere attentamente le Regole del Portale prima di ordinare eventuali prodotti dal Portale. Occorre tenere presente che l'effettuazione di ordinazioni tramite il Portale comporta l'accettazione ad essere vincolati alle Regole del Portale qui riportate. Si prega di cliccare sul pulsante "Accetto" posto nella pagina di registrazione utente ove si intenda accettarla. Si fa presente che i visitatori ed utenti del Portale che rifiutino di accettare la Regole del Portale non sono in grado di effettuare ordini tramite il Portale stesso.

1. NORME INTRODUTTIVE E POSIZIONE DI NETBROME


1.a – NETBROME e’ un portale web di servizi.
1.b - NETBROME fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione delle proprie ordinazioni agli esercizi ("Delivery Shop") che compaiono sul Portale.


1.c - Un’ordinazione e’ da ritenersi accettata quando si ottiene la conferma dell’ordine stesso tramite e-mail o sms da parte dell’esercizio al quale l’ordine viene inoltrato.
1.d - Il Portale non e’ responsabile di eventuali ritardi nella consegna, della mancata consegna o nella scarsa qualita’ della merce ricevuta.
1.e -  NETBROME ha facoltà  di modificare le presenti Regole del Portale in qualsiasi momento. Occorre quindi accedere periodicamente al Portale al fine di prendere visione delle Regole del Portale in vigore al momento poiché essa è vincolante. I visitatori e utilizzatori del Portale sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui si effettua l'ordinazione di prodotti.


1.f  - Spetta ai visitatori e utilizzatori del Portale avvalersi di quanto necessario per avere accesso al Portale stesso. Inoltre, i visitatori e utilizzatori del Portale sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Portale tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza delle presenti Regole del Portale e le rispettino.

2. MODALITA' DI EFFETTUAZIONE DELL’ ORDINE E DI ESECUZIONE DELL'ORDINE

2.a - Dopo aver selezionato l'ordine dalla lista del Delivery shop prescelto, il cliente ha facoltà  di effettuare l'ordine cliccando sul pulsante "procedi". E’ importante controllare le informazioni immesse e correggere gli eventuali errori prima di cliccare sul pulsante "procedi" poiché dopo  non è più possibile correggere gli errori eventuali.
2.b - Se in qualsiasi momento prima di cliccare sul pulsante "procedi" si decide che non si desidera procedere con l'ordine, si deve chiudere la finestra dell'applicazione.
2.c - Selezionando tramite la spunta i "Termini del servizio" l'utente da' consenso esplicito all'utilizzo delle informazioni volontariamente inserite sul sito NETBROME.com.
2.d - Selezionando tramite la spunta i "Termini del servizio" l'utente dichiara di avere almeno 16 anni.
2.e - Selezionando tramite la spunta i "Termini del servizio" l'utente dichiara di avere letto la pagina "Disclaimer", il cui link si trova sulla Home Page.


 

 

3. PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

3.a -  I prezzi presenti sul presente Portale web sono idicativi. Il Portale web non e' responsabile di eventuali variazioni dovute a modifiche del listino non aggiornate sul portale o ad ingredienti in piu' o in meno richiesti da chi effettua l'ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA. I costi di consegna dovrebbero essere sempre pari a zero in quanto il Portale si propone di rivolgersi sostanzialmente ad Esercizi che effettuano consegna gratuita. Eventuali costi di consegna devono essere espressi chiaramente  dal Delivery shop.


3.b -  Il presente Portale web contiene un vasto numero di articoli e non e’ responsabile di eventuali prezzi non esatti.
3.c -  Qualsiasi reclamo deve essere presentato solamente all’esercizio al quale si effettua l’ordine. E’ possibile comunque effettuare segnalazioni al Portale.
3.d -  Il pagamento degli ordini deve essere effettuato mediante carta di credito o di debito oppure in contanti a seconda delle possibilita’ di pagamento offerte dall’esercizio alla consegna della merce.
3.e -  Si applica uno sconto sul prezzo dell'ordinazione nell'eventualità  in cui venga utilizzato un codice promozionale riconosciuto dal Portale e approvato da NETBROME.


4. LICENZE

4.a -  E' consentito scaricare e stampare parti dal presente Portale web per uso personale sulla base di quanto segue:
4. a.1 - Salvo che sia diversamente definito, i diritti di proprietà intellettuale relativi al presente Portale, il diritto d’autore ed il materiale in esso pubblicato (ivi compreso, a titolo di esempio e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà  di NETBROME o dei soggetti da cui NETBROME ha ottenuto la relativa licenza. Le opere dette sopra sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d'autore e tutti i diritti sono riservati. Ai fini del presente Portale web, è vietato qualsiasi eventuale uso di parti del presente Portale web con modalità  diverse da quanto previsto dal presente comma 4.a.
4.a.2 - Gli utilizzatori del Portale web devono assicurarsi di essere in possesso dei diritti di sfruttamento delle immagini da loro utilizzate. In caso di violazione del presente articolo e' fatto obbligo di rimuovere il materiale grafico e fotografico non utilizzabile.   
4.a.3 -  Non è consentito apportare modifiche alle copie digitali o cartacee di possibile materiale stampato in conformità  a quanto scritto nel comma 4.1 né utilizzare qualsiasi fotografia, disegno o altra immagine grafica, sequenza audio o video in modo separato dal testo che l'accompagna.
4.a.4 -  Bisogna accertarsi che a NETBROME debba venire sempre riconosciuto lo status di autore del materiale presente sul Portale.
4.a.5 - Non è possibile utilizzare del materiale presente sul Portale o del Portale stesso per fini  commerciali senza che NETBROME abbia dato licenza in tal senso.
4.b -  Salvo per quanto scritto al comma 4.1, il presente Portale web non può, né in nessuna delle sue parti, ne’ integralmente essere archiviato o riprodotto in qualsiasi altro sito web né può essere messo all’interno di qualsiasi sistema o servizio, pubblico o privato, per l’ottenimento elettronico delle informazioni senza la previa autorizzazione scritta di NETBROME.
4.c -  I diritti non esplicitamente concessi nel presente Portale web sono riservati.

5. POSSIBILITA’ DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

5.a -  Nonostante NETBROME faccia il possibile per garantire che l'accesso al Portale sia di  ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), NETBROME non è responsabile nel caso in cui il Portale, in qualsiasi momento o per alcuni periodi, sia indisponibile.
5.b -  L'accesso al presente Portale può essere momentaneamente sospeso anche senza avviso a priori.
5.c -  E’ di proprieta’ comune che la trasmissione di informazioni via internet non è sicura al 100%. Nonostante  NETBROME adotti misure che vanno nella direzione di  proteggere le informazioni immesse, essa non è nella facolta’ di assicurare che i dati trasmessi al Portale web siano garantiti dal punto di vista della sicurazza; la trasmissione e’ quindi effettuata a rischio dell'utente.

6. MATERIALE MESSO DAI VISITATORI E LORO COMPORTAMENTO

6.a -  Qualsiasi materiale diverso dall’identificazione personale, che e’ disciplinato dalla Policy NETBROME in materia di Privacy, che venga trasmesso o inviato tramite post sul presente Portale si considera non riservato e quindi a titolarità  libera. NETBROME non ha alcun obbligo in relazione a tale materiale. NETBROME, o qualsiasi altra persona da essa possibilmente incaricata, è libera di comunicare, copiare, incorporare, distribuire o utilizzare in qualsiasi altro modo il suddetto materiale oltre anche a qualsiasi immagine, dato, suono, testo e tutto cio’ sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità , sia commerciale che non commerciale.


6.b - E' assolutamente vietato trasmettere tramite post, caricare (upload) o trasmettere al, o dal, presente Portale web eventuale materiale che:
6.b.1 - sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;
6.b.2  - sia ingannevole o illecito;
6.b.3  - sia equiparata a pubblicità  non autorizzata; o
6.b.4  - contenga virus o qualsiasi altro programma possibilmente dannoso.
6.c - E' vietato l'uso improprio del Portale web (inclusa la pirateria informatica).
6.e -  E' vietato immettere sul Portale commenti o opinioni i quali:
6.e.1  - contengano materiale che diffami, sia osceno o offensivo;
6.e.2  -  promuovano discriminazione o violenza;
6.e.3  -  violino diritti di proprietà  intellettuale di terze parti;
6.e.4  - siano in violazione di un possibile obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (a titolo di esempio, un obbligo di fiducia);
6.e.5  -  promuovano attività  che siano illecite o violino la privacy di soggetti terzi;
6.e.6  - diano l'impressione che la cui provenienza sia da NETBROME; o
6.e.7  -  vengano utilizzati per impersonare terzi o non coerenti alla realtà  riguardo ad un rapporto di paternità  con un'altra persona.


6.f -  Il suddetto elenco di attività  vietate di cui ai precedenti commi dal 6.2 al 6.4 non e’ esaustiva. Colui che viola una qualsiasi di tali limitazioni è tenuto a corrispondere risarcimento a  NETBROME per qualsiasi costo o danno in cui essa incorra in conseguenza della suddetta violazione.


6.g -  NETBROME fornisce piena e totale collaborazione ad ogni autorità  competente per far rispettare la legge o in relazione ad eventuali ordini giudiziari che  impongano o richiedano di rivelare l'identità  o l'indirizzo di chiunque sia responsabile di aver inviato materiale che sia in violazione delle previsioni di cui ai suddetti commi dal 6.b al 6.d.

7. COLLEGAMENTI  VERSO E PROVENIENTI DA ALTRI SITI WEB

7.a -   Possibili collegamenti verso siti di soggetti terzi presenti sul Portale web vengono forniti solo per comodità  dei visitatori. Qualora si utilizzino questi collegamenti, si abbandona il presente Portale. NETBROME non ha esaminato tutti i siti sopra esposti di soggetti terzi e non controlla tali siti web o la relativa accessibilità o contenuto (e non ne risponde). NETBROME non approva né si fa garante in alcun modo in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o a cio’ che ne puo’ derivare dall'utilizzo dei medesimi. Colui che  decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il collegamento sul Portale web lo fa solo ed esclusivamente a proprio rischio.


7.b  - Vie e’ la possibilita’di inserire un link alla pagina iniziale (homepage) del presente Portale a con dizione che cio’ avvenga con modalità  corrette e legittime che non siano di danno alla reputazione di NETBROME o traggano da essa avvantaggio.


7.c  - Non si devono inserire collegamenti che rimandano a siti di cui non si è titolari né si deve farlo nel modo che possa indurre in una forma di associazione con, o di approvazione da parte di, NETBROME che  in realtà non esiste.


7.e -  Il sito web da cui abbi a origine un collegamento deve rispettare il tipo di contenuto previsto nelle presenti Regole del Portale.


7.f -  NETBROME si riserva il diritto di revocare il permesso di inserire collegamenti in qualsiasi momento.

 

8. RESPONSABILITA' NON IMPUTABILI A NETBROME

8.a -  NETBROME non e’ obbligato a garantire che le informazioni dei Delivery shop che siano riportate sul Portale come ad esempio i prezzi o il tempo di consegna siano sia aggiornate che corrette. NETBROME non e’ tenuto ad aggiornare le suddette informazioni. NETBROME  si riserva la facolta’ di modificare il materiale presente sul Portale in qualsiasi momento e senza darne avviso anticipato.


8.b -  NETBROME da’ l'accesso al presente Portale e fornisce altresi’ i propri servizi alla condizione che, nella misura possibile consentita dalla legge, essa declina qualunque forma (garanzia contrattuale, impegno, condizione o altra clausola) di garanzia (qui inclusa ogni eventuale garanzia implicita, prevista automaticamente dalla legge che, se non fosse esclusa dalle presenti Regole del Portale, potrebbe trovare applicazione in relazione al Portale medesimo ed ai servizi forniti da NETBROME).
8.c - Il titolare della password utilizzata per registrarsi al Portale e’ responsabile della sicurezza della medesima. NETBROME non e’ in alcun modo responsabile per transazioni abusive effettuate con l’utilizzo di nome e password di un utente registrato a meno che NETBROME non abbia in modo colpevole comunicato ad un soggetto terzo la suddetta password.


8.e -  IMPORTANTE : nel caso che gli ordini riguardino articoli alimentari l’utente deve chiedere informazioni al delivery shop per scongiurare rischi allergici dovuti agli alimenti stessi ordinati.

9. CHIUSURA

9.a -  NETBROME ha piena facolta’  di far cessare o sospendere (a sua discrezione insindacabile) il diritto dell'utente di avvalersi del Portale cioe’ di fare uso dei servizi, immediatamente, mediante comunicazione scritta (quindi compresa la comunicazione tramite e-mail), nei seguenti casi:


9.a.1  - NETBROME Consideri che l'utente abbia immesso sul Portale materiale che viola le previsioni di cui ai commi 6.2, 6.3 o 6.4 (Materiale Messo dai Visitatori e loro Comportamento);
9.a.2  - NETBROME Consideri che l'utente abbia violato i commi 7.2, 7.3 o 7.4 (Collegamenti Verso e Provenienti da Altri Siti Web); o
9.a.3  - In caso da parte dell’utente della violazione, di qualsiasi altra previsione essenziale di queste Regole del Portale.


9.b All'atto della risoluzione o sospensione il Cliente deve cancellare immediatamente qualsiasi parte di questo Portale web che sia stato scaricato o se ne sia fatta una stampa.

10. RESPONSABILITA'

10.a -  NETBROME nonché i dipendenti o agenti di NETBROME declinano qualsiasi responsabilità  per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipologia o importo che possano derivare ai visitatori ed utenti del Portale o a soggetti terzi (ivi incluso qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, punitivo o conseguente, nonché eventuali perdite di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti o eventuali perdite o danni derivanti da, o che siano in qualsiasi modo in connessione con, l'interruzione dell'attività  commerciale, eventuali perdite di opportunità  commerciali, di risparmio atteso, di tempo gestionale o amministrativo, insorgenti a titolo extracontrattuale (anche per colpa), contrattuale o ad altro titolo, anche se tale danno o perdita fosse stato prevedibile) in connessione con i servizi di NETBROME, con il presente Portale o con l'utilizzo, la non capacità  di utilizzare o gli effetti dell'utilizzo del presente Portale web, di qualsiasi sito il cui link si trova sul presente Portale o del materiale presente nei siti suddetti.


10.b -  Si informa che con l’ordinazione di cibo, bevande o un qualsiasi altro articolo, non si costituisce  un vincolo giuridico contrattuale tra il visitatore utente del Portale ed il Delivery Shop ove si sta effettuando l’ordinazione. Inoltre NETBROME non assume impegno alcuno sulla qualita’ della merce ordinata e non riconosce garanzia alcuna per cio’ che viene consegnato. NETBROME non si assume altresi’ impegni riguardo il rispetto dei tempi di consegna indicati dal Portale. Restano comunque i diritti che la legge prevede nell’ambito dell’acquisto di articoli tra i visitatori utenti del Portale ed i Delivery Shop.
10.c -  La presente Disciplina del Portale non influisce sui diritti che spettano ai visitatori utenti del Portale dalla legge.
10.d -  In caso si verifichi che a seguito di immissione di materiale da parte dell’utente visitatore abbia come effetto la necessita’ di riparazione, manutenzione o correzione di software o dati del presente Portale, sara’ responsabilita’ del visitatore utente del Portale assumersene tutti i relativi costi.

11. LEGGE IN APPLICAZIONE E FORO COMPETENTE

La presente Disciplina del Portale fa capo al diritto italiano e si interpreta in conformità  allo stesso. Se controversie dovessero insorgere relative alla presete Disciplina del Portale, sia esse anche di natura extracontrattuali,  saranno chiamati a derimerle i tribunali italiani.

12. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

12.a -  Nei riguardi della riservatezza e la sicurezza degli utenti visitatori NETBROME la protegge. NETBROME elabora tutti i dati personali degli utenti visitatori secondo la Policy del Portale stesso in materia di Privacy. Chi utilizza il Portale deve esaminare la Policy in materia di Privacy poiche’ essa fa parte della Disciplina del Portale poiche’ della presente scrittura.
e può essere reperita cliccando sul collegamento Policy & Privacy presente su questo Portale.
12.b -  Nel caso un’autorita’ o tribunale competente dichiarasse illegittima, invalida o inefficace una delle clausole, in tutto o inparte della presete Disciplina del Portale, tale clausola o parte di clausola sara’ eliminata dalla Discliplina del Portale e tutte le previsioni di codesta Disciplina del Portale saranno attese in base al fatto che la previsione lesiva o la parte di essa considerata lesiva non sia mai stata convenuta.


12.c -  In caso vi sia mancata o tardiva attuazione (anche di parte o di tutta) di una qualunque regola della presete Disciplina del Portale, non si puo’ interpretare questo come una rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

12.e -  L’utente visitatore del Portale non ha facolta’ di cedere diritto o obbligo alcuno indicato dalla presete Disciplina del Portale a meno di un preventivo consenso scritto di NETBROME. NETBROME ha facolta’ di cedere qualsiasi obbligo o diritto indicato dalla presete Disciplina del Portale a qualunque impresa alla quale si venga a formare associazione al fine dell’attivita’ imprenditoriale in seguito a vendita a codesta impresa o acquisizione della stessa.

12.f -  Le rubriche inerenti gli articoli della presente Disciplina del Portale servono allo scopo di aiuto e non possono influire in maniera assoluta sulla loro interpretazione.

13. GARANZIE DELL'UTENTE DEL PORTALE

13.a Nel momento in cui viene effettuato un ordine tramite il Portale web, l’utente si impegna nelle  seguenti garanzie :
1.a di possedere la capacita’ di agire e concludere contratti vincolanti dal punto di vista giuridico;
1.b di avere la maggiore eta’ cioe’ avere compiuto anni 18.

14. COMUNICAZIONI DI TIPO SCRITTO

In base alla legge vigente alcuni avvisi ed informazioni (compreso cio’ che NETBROME indica all’utente) devono essere comunicate per iscritto. Nel momento in cui si utilizza il Portale, si accetta che le comunicazioni tra utente e NETBROME avvenga per via elettronica quali le e-mail o informazioni tramite il Portale. L’utente accetta che le soprascritte modalita’ di comunicazione elettroniche siano riconosciute ai fini contrattuali e che abbiano il requisito legale della forma scritta tutti gli avvisi, le informazioni, i contratti e tutte le altre comunicazioni fornite sempre nella modalita’ elettronica. I diritti che la legge riserva a favore dei visitatori utenti del Portale non sono intaccati dalla soprascritta clausola.

 

 

15. CAUSE DI FORZA MAGGIORE NON DOVUTE A NETBROME.

15.a -  NETBROME,  in caso di eventi al di fuori delle proprie possibilita’ di controllo (Evento di Forza Maggiore) che pregiudichino l’adempimento o il tardivo adempimento di obblighi contrattuali, non ne risponde ne’ e’ tenuta a risarcimento.

15.b -  Un Evento di Forza Maggiore, che non  puo’ ragionevolmente essere sotto il controllo da parte di NETBROME, include qualunque omissione, atto, mancato avveramento, evento o incidente come quelli a seguire a puro titolo di esempio e non in modo esaustivo :
 
15.b.1 - scioperi, chiusure o altre azioni che riguardano le relazioni industriali;
15.b.2 - sommosse popolari, tumulti civili, attacchi terroristici o relative minacce, invasioni,  minacce o preparativi per la guerra nonche’ guerre vere e proprie ( con e senza di apposita dichiarazione);
15.b.3 – terremoti, incendi, inondazioni, esplosioni, crolli o altri disastri di tipo naturale ed epidemie.
15.b.4 – mancata possibilita’ di utilizzare la rete navale, aerea, ferroviaria, stradale o di ulteriori mezzi di trasporto sia privato che pubblico.
15.b.5 – mancata possibilita’ di utilizzare le reti ci comunicazione pubbliche o private;
15.b 6 – decreti legislativi, leggi, normative, regolamenti o restrizioni nella disciplina che un qualsiasi governo decide.
15.c -  Durante e per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore NETBROME considera sospesa l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali e si riserva la possibilita’ di usufruire di un ulteriore periodo di proroga pari alla durata dell’ Evento di Forza Maggiore per l’adempimento degli obblighi sopra citati. Durante l’Evento di Forza Maggiore NETBROME si adoperera’ in modo ragionevole per far si che gli obblighi contrattuali siano rispettati, nei limiti imposti dall’Evento di Forza Maggiore stesso.

16. TERMINI NON VALIDI

Se una o piu’ condizioni o determinazioni di codesta Disciplina del Portale venissero decretati non legittimi, non validi o non efficaci per parte o per il totale, questi verranno messi da parte dalle restante condizioni, che resteranno valide secondo i termini di legge.

17. ESCLUSIONE DI ALTRI ACCORDI

NETBROME e l’utente hanno come accordo solamente la codesta Disciplina de Portale ed ogni altra scrittura in modo esplicito richiamato dalla stessa, sostituendo tutte le discussioni precedenti, accordi precedenti, trattative, corrispondenze, intese o contratti tra le parti in riferito all’oggetto del contratto.
 
L'utente approva in modo specifico ed in modo conforme a quanto stabilito dagli artt. 33 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005 Codice del Consumo, le seguenti disposizioni della Disciplina del Portale: 1.d, 3.b, 8.a, 8.b e 8.d. L’utente dichiara di aver letto la ”Policy e Privacy” del portale il cui collegamento si trova sulla home page (www.netbrome.com) di fianco il link della presente pagina “Termini del Servizio”.